Creare un sito a volte comporta delle spese ma se fatto bene e visitato ne è possibbile trarre guadagno , come ??
1) Adbrite – Vende lo spazio su tuo sito per banner testuali

2)Associated Content – Se scrivi qualcosa, un tutorial, un articolo, una storiella, dai 3 ai 20 dollari, ovviamente (in inglese)
3)Azoogleads – Programma di affiliazione per banner. Hanno qualche decente azienda che utilizza il loro programma. E’ sufficiente fornire uno spazio, loro forniranno la pubblicità.
4) BidVertiser – Circuito di banner PPC (pay per click) e saldano il pagamento ogni 10$ di incasso.
5) Bravenet – Questi ragazzi offrono una quantità spaziale di servizi per webmaster e blogger. Sebbene sia un covo di spammers, pagano 1 dollaro per ogni persona che si riesce a far registrare.
6)Blish – Se sei un’azienda con centinaia di prodotti digitali (scaricabili) o se hai scritto un eBook o qualche sorta di listato, Blish ti offre una vetrina per poter vendere i tuoi prodotti.
7)Blog – Metti in piedi il tuo proprio blog e comincia a scrivere buoni articoli. Con una strategica disposizione di banner, comincerai sicuramente a far soldi.
8)CafePress – Tu fornisci un logo e loro provvederanno a scriverlo su magliette e capellini, senza costi iniziali. In questo modo promuoverai i puoi prodotti!!
9)Chitika – I loro negozi virtuali hanno prodotto notevoli risultati su molti blog. Tu fornisci una parola chiave e loro ti restiuiranno una lista di prodotti attinenti attraverso un’interfaccia molto carina.
10)Clickbank – Un altro programma di affiliazione, con più di 10.000 prodotti da reclamizzare
11)ClicknWork – Vieni pagato dai $5 ai $150 all’ora per fare il freelancer da casa ed eseguire dei lavori su commissione.
12)ELance – Il nome spiega già cos’è. Programmatori, web designer, autori ed editori possono controllare se ci sono opportunità di lavoro per freelancer.
13)Feedvertising – Si tratta di un programma per banner testuali e funziona solo per chi usa WordPress
14)Google Adsense – Questo tipo di banner si trovano ovunque. Il bello di questo strumento è che Google piazza banner contestuali in base a quello che si scrive nel proprio blog Il migliore
15)Google Adwords – Crea banner testuali e associati a parole chiave. E’ in questo modo che vengono poi selezionate da AdSense. Non c’è bisogno di un sito per diventare inserzionista.
16)Google Answers – Se sei in gamba, Google ti paga per ogni risposta che dai. Ovviamente devi essere esperto di qualcosa. Le domande arrivano da tutti gli utenti di internet. Sei pagato 2.5$ per ogni risposta che fornisci.
17)H3.com – Sei pagato per compiere lavori. Le commissioni variano dai 50$ ai 5000$. Questo dipende da quanto duro è il lavoro e da quanta urgenza ha l’azienda.
18)Jigsaw – Il modello di business appare abbastanza eccentrico, ma se hai una rubrica piena di contatti, la puoi vendere qui. Non ha molto senso, ma dicono di pagare 0.10$ a profilo.
19) KarmaOne – Si tratta di un sito che recluta persone. Se individui una persona, un conoscente o un amico, le cui attitudini calzano con quelle dell’annuncio, ti possono pagare dai 50$ ai 12.000$, in base all’urgenza che ha l’azienda di assumere questo profilo.
20) Microsoft Adcenter – Simile a Google AdWords. Non hai bisogno di avere un sito.
e tanti altri……